Insediamenti rupestri di Puglia e India

Trovare analogie fra gli insediamenti rupestri di Puglia e India, due realtà tanto lontane e diverse, non era affare facile. Ma l’amore che il prof. Gianluigi Vezoli nutre per la “Civiltà rupestre”, come la definì Cosimo Damiano Fonseca, ha superato ogni ostacolo, e così, indagine e viaggio, uno dopo l’altro per anni, hanno prodotto alla fine un interessantissimo convegno.

Ho scoperto Gianluigi grazie a Facebook, sulla sua pagina personale, dove pubblica precisi e dettagliatissimi interventi, ricchi di fotografie e nozioni ricercate, che incuriosiscono il visitatore. Con occhi incantati, li ho condivisi sulla pagina estera del mio Salento a colori, contribuendo nel mio piccolo a divulgare questo preziosissimo lavoro.

Insediamenti rupestri di Puglia e India

Lo scorso 23 giugno 2017, ho seguito Gianluigi (incontrandolo finalmente di persona!) all’interno del Museo Faggiano di Lecce, dove ho registrato praticamente per intero il suo intervento, e che ora condivido qui con tutti gli appassionati di Storia e Arte, e sopratutto di questo intrigante connubio. Un’ora e mezza di suggestione! Buona visione!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.